SPEAKERS CONFSEC

Pierguido Iezzi

Pierguido Iezzi

Cyber BU Director di Maticmind

Ex ufficiale di carriera, formatosi all’Accademia Militare di Modena, è laureato in Scienze dell’Informazione e vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore della Cyber Security. Ha svolto un’ampia gamma di attività operative e strategiche in ambiti quali tecnologia, innovazione, sicurezza informatica e gestione aziendale.

Autore dei volumi “Algoritmo Criminale” (2024, Il Sole 24 Ore) e “Cyber e potere” (2023, Mondadori), nonché di numerosi articoli e pubblicazioni, collabora con quotidiani e settimanali nazionali. È keynote speaker e testimonial presso università, eventi nazionali e internazionali, e partecipa regolarmente a trasmissioni televisive in qualità di esperto di riferimento. Le sue aree di competenza spaziano dalla cyber security alla geopolitica, dall’intelligenza artificiale alla tecnologia.

Già founder di Swascan, è oggi Consigliere Nazionale di Assintel (Associazione Nazionale Imprese ICT di Confcommercio), Coordinatore del Cyber Think Tank della stessa e Presidente dello SME ISAC della European DIGITAL SME Alliance. Ha ricoperto il ruolo di Strategic Business Development Director di Tinexta Cyber. Attualmente è Founder e CEO di Twin4Cyber, Cyber Business Unit Director di Maticmind e Strategic Director del gruppo.

Interviene:

Area: Tavola Rotonda
Orario: 09:30
Argomento: ROUNDTABLE - Il rischio cyber in Europa, nel contesto di una guerra ibrida, e le ripercussioni sulla sicurezza nazionale, sugli enti e le imprese. Quali effetti per la nostra economia e per il rispetto delle libertà individuali? Quale ruolo svolgono le istituzioni e quale impatto hanno le nuove norme sulla cyber security nel panorama italiano ed europeo?
Location: