Premessa

ConfSec è il più importante evento sulla Sicurezza delle Informazioni del Sud Italia, nato con l’obiettivo di sensibilizzare gli imprenditori e gli amministratori pubblici sui rischi del cyber crime e sulle conseguenze dannose che ha sul business.

Solo da una piena e corretta informazione del fenomeno e dei relativi rischi, può iniziare a maturare la consapevolezza del fenomeno Cyber Crime e di cosa significa realmente, per poi passare a comprendere  quanto del valore del proprio business passa per le informazioni che custodiamo all’interno della nostra azienda e attraverso le persone che vi operano (e quindi come preservarlo).

ConfSec in questo, orma da 8 anni, fornisce un importante contributo e lo dimostra l’interesse dei partecipanti che supera in media le 250 unità a fronte di oltre 400 iscrizioni, il che ci pone di fronte alla necessità di determinare a monte i criteri di selezione per l’ammissione o meno, tra le richieste che riceveremo e quelle che potremo confermare.

Riteniamo che il GAP informativo sia più alto per le aziende della “domanda”, cioè le aziende che non sono operatori del settore ICT Security o ICT, pertanto daremo priorità alle richieste di iscrizione dei “più bisognosi” di acculturamento.

CRITERI DI PER DEFINIRE LE PRIORITA DI AMMISSIONE

Il vero criterio che abbiamo provato a rendere misurabile è legato alla mission dell’evento, fornire informazioni a chi ha meno possibilità di altri di arrivare ad una informazione corretta su queste delicate tematiche, e che abbiamo dovuto redere “misurabile” in qualche modo.

Questi quindi i criteri di priorità, in alto maggiore priorità, in basso minore priorità:

Primo criterio: tipologia utenza

  1. Aziende private NON del settore IT (che hanno risposto “utente finale” alla domanda “La sua azienda, rispetto all’ IT è:”)
  2. Aziende pubbliche
  3. Aziende private del settore IT/IT Security

Secondo criterio: dimensioni

  1. Micro e piccola impresa
  2. Media impresa
  3. Grande impresa

Terzo criterio: ordine temporale di registrazione

Ammetteremo fino a 2 (due) persone per ciascuna organizzazione, salvo vederci costretti a limitare a 1 persona per organizzazione in caso di eccessive richieste.

Terremo comunque un minimo di posti riservati per ciascuna delle categorie di utenti sopra classificata.

Si precisa che questi criteri vengono resi noti per trasparenza e correttezza, ma che l’organizzazione si riserva comunque di gestire eccezioni considerato che non pretendiamo di essere riusciti ad inquadrare tutte le possibili categorie di utenti e/o gestire “eccezioni” che cercheremo di evitare o limitare al massimo, per rispetto della nostra platea.

ASPETTI ORGANIZZATIVI

Al raggiungimento della capienza della sala, inizieremo a popolare una lista di attesa. Ad una settimana dall’evento, contatteremo telefonicamente tutti coloro a cui abbiamo confermato la partecipazione e attingeremo dalla lista di attesa tante persone quanto saranno le rinunce dell’ultimo minuto.

CHI CONTATTARE

L’unico punto di contatto per l’evento è la segreteria eventi di Evolumia srl, contattabile via email al seguente indirizzo: info@confsec.it