Giovanni Ruberto, CISSP e membro del Consorzio ISC2, è un Principal Security Transformation Architect presso la divisione enterprise Symantec di Broadcom.
Laureato con lode in Ing. delle Telecomunicazioni a Bologna e premiato come uno dei Top 10 ingegneri neolaureati dell’anno, è stato un ricercatore presso l’Università di Manchester nell’ambito IEEE & NEWCOM.
Ha fatto poi parte della task force High Tech & System Integration di Accenture come analista e consulente, ed è stato successivamente Team Lead e Network Security Specialist presso Dell SonicWALL.
Più tardi in McAfee e Intel Security ha ricoperto il ruolo di Sr. Solutions Architect & Partner Product Manager per la regione EMEA – lavorando con i principali mobile operator, ISP e retailer come BT, Sky, Telefonica/O2, Orange, EE e Dixons Carphone Warehouse – e dove è anche stato Press & Media spokesman per il Regno Unito come esperto di sicurezza del settore.
In Rapid7 è stato Sr. Pre-Sales and Channel Security Solutions Engineer per Italia, Sud ed Est Europa per tutto il portafoglio cloud, prima che il suo entusiasmo per la sicurezza e la passione senza compromessi per tecnologia e innovazione lo portassero nella divisione Symantec di Broadcom.